Martina Longo

Maestro alle tre armi

Tecnico di terzo livello

Nata a Napoli il 15 settembre 1989.  Inizia a far scherma  come atleta presso, la sala del CT della  Nazionale di spada Sandro Cuomo, il Circolo Schermistico Partenopeo.  Poi spinta dalla  grande passione per questo sport, decide di intraprendere gli studi per diventare maestro di scherma. Proprio al Circolo Schermistico Partenopeo inizia così ad insegnare come istruttore regionale nel 2009.

Dopo soli tre anni prende il diploma di Istruttore Nazionale presso l’Accademia di scherma di Napoli e inizia a lavorare presso la società storica di Napoli la Polisportiva Partenope, dove li ha occasione di collaborare  per  10 anni con il Preparatore atletico della Nazionale Elio Malena, l’inventore della preparazione atletica specifica per la scherma.

Nel 2015 si diploma, risultando la più brava del suo corso, come Maestro delle tre Armi presso l’ Accademia Nazionale di Napoli. La sua tesi di Maestro di scherma è esposta presso il Museo di scherma l’Agorà di Busto Arsizio gestito dal celebre  Maestro Giancarlo Toran.  

E' stata più volte in questi anni  inoltre maestro responsabile  degli atleti di scherma della regione Campania  durante il Trofeo Coni delle Regioni.



Manuel Lazzarini

Maestro alle tre armi

Tecnico di terzo livello



Marco Tronco

Preparatore atletico



Tiziano Bellini, Franco Carra

Tecnici delle armi